lunedì 4 marzo 2013

HAPPY FATHER'S DAY


Ciao carissime!   Oggi Vi voglio  mostrare cos’ho preparato per la festa del Papà, sperando di darvi un’idea per la prossima ricorrenza. E’ un progetto facile e veloce da realizzare ma procediamo con ordine, partendo dalla custodia.
Ho pensato di usare la fustella a sacchetto di Tim Holtz che trovate qui . Poiché mi serve una busta rigida che possa  stare in piedi e  sostenere il contenuto, ho utilizzato del cartone ondulato color kraft. L’ho abbellita con un semplice nastro di carta telata  tipo washi tape, io ho scelto le tonalità del marrone e azzurro che accompagnano l’intero progetto.


Con il set di fustelle Speelbinders circolari ho tagliato due cerchi di misure differenti: il più grande  su cartoncino marrone che ho fissato sullo washi tape con il biadesivo spessorato  mentre  sul più piccolo – tagliato in bianco -    ho timbrato con il tampone Distress-Pad-Ink  la scritta d’auguri e poi  - per creare l’effetto in rilievo – ho embossato con la polvere abbinata.

All’interno del mio mini bustone rigido, ho inserito cinque Tag, tagliate su cartoncino azzurro e poi adattate a formato, in modo che stiano perfettamente dentro il contenitore che ho creato.


Ho sporcato i bordi di tutte le tag con il tampone Distress-Walnut Stain e poi con la stessa tonalità ma col tampone in boccetta Distress Stain ho creato le macchie.


Sullo sfondo delle tag, ho timbrato scritte e sfondi, ho abbellito con bottoni, scritte, stickers, piccole strisce di washi tape e ho incollato le foto. 

Per dare più spessore alle mie tag ma senza appesantire troppo e occupare tutto lo spazio a disposizione, ho rivestito il retro delle tag con tela adesiva sempre delle stesse tonalità, ma – in alternativa potete usare dei fogli di sughero, della tela grezza, del cartoncino non troppo spesso su cui potete incollare anche un pensiero scritto a mano.
Una fettuccia marrone completa il tutto…e voilà il progetto è finito….
Spero tanto Vi sia piaciuto. Per oggi passo e chiudo, alla prossima!




8 commenti:

  1. Bellissimo Robi!! mi piace tutto...le carte l'idea e le macchie !!!! ...sai che adoro le macchie !!
    buona settimana
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Un progetto meraviglioso, mi piace tutto, l'idea, la realizzazione, i colori, le carte, i timbri!!! Sei fantastica. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Un altro splendido progetto, Robi, accuratissimo ma anche pieno di amore per i tuoi cari, complimenti ancora una volta, Miria xx

    RispondiElimina
  4. splendido!!!!
    le tag sono favolose, e come ti ho detto sul blog, mi piacciono molto anche le foto che hai scelto!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Sono certa che sarà super apprezzato!
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  6. wow !! semplice ..ma di grande effetto! Mi piace davvero moltissimo!

    ...le carte-stoffe sono fantastiche
    e le timbrature con le macchie.. sono davvero intriganti!

    se trovo le foto... questa idea me la rubo!!

    un bacione

    RispondiElimina