domenica 7 luglio 2013

Un home decor con le foto in rullino



Ciao carissime e ben ritrovate.
Per il post di questo mese ho pensato di creare qualcosa di personale e originale per il mio anniversario di matrimonio (che cadrà ad agosto) e ho pensato di condividerlo con Voi.   Mi sono ispirata ad un’idea di un’artista americana - di cui purtroppo non ricordo il nome -  vista su Pinterest  e  l’ho adattata  e personalizzata a modo mio.
 Ed ecco come ho fatto per realizzarla:
Con   la fustella Wheel di Tim Holtz usata su cartoncino, ho ricavato le due basi che ho colorato con  i Distress Paint Picket-fence, questi colori sono coprenti, pratici (il flacone ha la spugnetta) e  mi piacciono tantissimo! Volevo però dare un effetto un po’ vintage, (del resto qualche annetto è passato….) e così ho sperimentato il crackle e ho steso sopra una prima mano con il Distress crackle Picket Fence e poi successivamente anche  il Distress-crackle Clear-rock-candy e questo è l’effetto ottenuto. (cliccate sull'immagine per ingrandire e vedere il dettaglio)
Ho poi sporcato i bordi con il tampone  Distress Ink Vintage-photo.
Poi sono passata alla preparazione del mio rullino ottenuto con la fustella Sizzlits Filmstrip di TH.

e  ho attaccato le foto di tutti i componenti della famiglia, lasciando libero solo l’ultimo  rettangolino dove ho posizionato la scritta   LOVE,  fustellata su gomma crepla bianca   con l’alfabeto Chip Block di TH   e   poi sporcata sempre con  il tampone  Distress Ink Vintage-photo. L'ho arrotolata e fermata con un semplice giro di spago.
Per l’abbellimento della parte superiore ho pensato di utilizzare delle sagome in legno naturale che possedevo da tempo in attesa dell’occasione giusta! I rametti con le foglioline li ho colorati con i Distress Paint Peeled, il cuoricino e le farfalline con i Distress Paint Picket-fence
Le rose sono state realizzate su carta di riso con la fustella Tattered Pinecone di TH. L’effetto gocciolina di rugiada è stato ottenuto con il Glossy Accents.
Che dite, vi piace?
Spero di avervi ispirato! le fustelle di TH hanno mille utilizzi e mi piace scovare un modo nuovo per utilizzarle.  Grazie per i commenti che mi lasciate, mi danno tanto coraggio oltre a farmi moltissimo piacere!
Buona giornata

Robi

10 commenti:

  1. Oh mio Dio!!! *_*
    Questo rullino ha dell'incredibile!!!...
    Sono rimasta a bocca aperta!!!
    Troppo, troppo belloooooo!!!
    Sei Grandiosa!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Bella e originale la tua creazione! Auguri di vita felice!

    RispondiElimina
  3. Strepitosa idea Magda, mi piace tantissimo! Auguri per il tuo anniversario!
    Ros

    RispondiElimina
  4. Grande Roby!
    Davvero geniale! Farà sicuramente piacere a tuo marito!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti seguo con piacere perchè adoro il tuo stile romantico e chiccoso! Bravissima!
    Buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  6. Ma che bello! E che cura dei dettagli!
    Complimentissimi!
    Un abbraccio creativo
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Che splendida idea!!!!!!!!!!
    Sei stata super-brava a creare un ricordo così prezioso.....
    Complimenti sinceri e aspetto nuove meraviglie!!! ;-)))
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. wow Robi !!!! questo progetto è una meraviglia ! l'effetto con il clacklè ...strepitoso !
    bravissima come sempre !!!
    un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
  9. un'idea fantastica davvero :)
    complimenti ;)
    Iva

    RispondiElimina